Uscita dall’Euro: perché adesso ne parlano tutti?

Uscita dall’Euro- perché adesso ne parlano tutti?

 

 

 

 

 

 

 

 

di Mario Volpi
In uno Stato dotato di piena sovranità monetaria il debito pubblico è un FALSO DEBITO: questo perché, per un soggetto che è EMITTENTE di valuta, non è mai un problema rispettare i propri obblighi di pagamento. Inoltre il debito pubblico è virtuoso poiché è ricchezza finanziaria per cittadini ed imprese.
Se però si toglie la sovranità monetaria a questo Stato e si denomina il debito pubblico in una nuova valuta che lo stesso Stato non può più emettere, il debito pubblico diviene un VERO DEBITO poiché lo Stato diventa UTILIZZATORE della valuta al pari di un cittadino o di un’impresa.
A questo punto si impone a quello Stato di ripagare il debito nella nuova valuta.
IL DRAMMA E’ COMPIUTO!
Lo Stato per ripagare il debito è costretto a tassare i cittadini più di quanto spende per loro! Questa è l’austerità!
Ciò comporta che la quantità di denaro nel sistema economico nazionale diminuisce di anno in anno.
Tecnicamente questo processo si definisce DEFLAZIONE ECONOMICA IMPOSTA e comporta le seguenti conseguenze:
1) I cittadini, poiché tassati in misura maggiore di quanto lo Stato spende per loro, hanno sempre meno denaro per consumare beni e servizi e vivere dignitosamente
2) Le imprese private non vendono i propri prodotti e servizi e quindi licenziano, chiudono, falliscono, OPPURE SI VENDONO AL MIGLIOR OFFERENTE
3) Le imprese pubbliche devono essere privatizzate e quindi VENDUTE sia perché non possono più operare in perdita come poteva accadere in precedenza; sia per fare cassa e ripagare il debito pubblico che è divenuto un vero debito
A questo punto le corporation straniere, CHE HANNO IMPOSTO LA MONETA UNICA ED IL MERCATO UNICO DEREGOLAMENTATO, vanno a fare shopping di asset pubblici e privati, cioè vengono a comprare le RICCHEZZE REALI del paese in questione, molte delle quali appartenevano alla collettività (i media parlano di “attrarre capitali dall’estero” e gli danno una connotazione positiva!)
QUESTO è STATO LO SCOPO DELL’EURO ed è quello che sta accadendo alla Grecia, alla Spagna ed all’Italia! La finalità della moneta unica è perciò quella di DEPREDARE LE RICCHEZZE REALI DEI PAESI DELLA PERIFERIA D’EUROPA per metterle in mano a centri di potere sovranazionali privati!
Se torneremo alla sovranità monetaria uscendo dall’Euro quando ci avranno depredato le ricchezze reali e tutte le nostre imprese migliori pubblici e private, non servirà a nulla! Anzi, SE ORA SE NE PARLA, E’ PERCHE’ FARA’ GIOCO A LORO SBATTERCI FUORI DALLA MONETA UNICA TRA QUALCHE ANNO!
Sapete cosa accadrà se recupereremo la sovranità monetaria e proveremo a riprenderci le nostre ricchezze reali?
Il governo/presidente in carica che proporrà le nazionalizzazioni verrà accusato, processato e condannato per corruzione o qualche reato creato a tavolino. Se non basterà verranno suicidate le figure chiave. Se non ci riusciranno allora verranno etichettati come dittatori da tutti i media mondiali e verrà promossa una guerra in nome della democrazia. Come già sta accadendo da c.ca 40 anni a questa parte in paesi che credevamo lontani e poco sviluppati. Eccoci, sono arrivati anche da noi!
Siete stati avvertiti: se non vi interessa oppure non ci credete, tranquilli, state semplicemente distruggendo il futuro dei vostri figli!

Leave a Reply